Marco Belviso

Giornalista, ghostwriter e blogger, ha fondato e diretto IlPerbenista.eu e Il Corsaro della Sera.

Marcello Veneziani

Laureato all’Università di Bari in Filosofia, è editorialista de La Verità e di Panorama. Autore di numerosi saggi.

DIEGO FUSARO

Filosofo, saggista e opinionista italiano.

Gloria Callarelli

Lavora con il network Citynews e collabora con testate di informazione libera e indipendente. Fondatrice e direttore del quotidiano di approfondimento www.fahrenheit2022.it

Guglielmo Cevolin

Professore aggregato di Istituzioni di Diritto Pubblico e Vice Direttore del Master in intelligence e ICT. Avvocato e presidente di Historia Limes Club Pn/Ud/Ve.

Bruno Tellia

Sociologo e scrittore, è stato docente di Sociologia industriale all’Università di Udine. Ha ricoperto l’incarico di Presidente Frie Fvg

Rosana Botana

Dott.ssa Scienze Politiche presso l’Università di Buenos Aires; analista politica internazionale e della gestione pubblica. Scrive per la rivista specializzata “Capitale Politico” di Messico per il mondo. E’ stata Consulente alla Camera dei Deputati della Repubblica Argentina
e Auditor di gestione per il governo della Città di Buenos Aires; Consigliere del Comitato degli italiani all’ estero fino al 2019.

Paolo Venturini

Cardiologo Clinico e dello Sport; cardiologo digitale. Presidente Sit Fvg (Società Italiana Telemedicina) . Primario alla Città di Udine.

Diego D'Agostino

Primario di Urologia, ha inoltre conseguito la Specializzazione in Andrologia. E’ stato membro del comitato di redazione del Giornale Italiano di Andrologia, organo ufficiale della Societa’ Italiana di Andrologia. 

Andrea Cionci

Romano, storico dell’arte giornalista e scrittore. Scrive per testate come Libero, La Stampa, Quotidiano nazionale. Si occupa di arte, religione, archeologia e storia militare. Autore dell’inchiesta best-seller “Codice Ratzinger” (Byoblu 2022)

Lamberto Rimondini

Lamberto Rimondini vive a Bologna. È laureato in Scienze Politiche con una tesi di laurea sui rapporti tra Vaticano e Mosca fra il 1917 e il 1992 (con intervista in esclusiva a Monsignor Claudio Maria Celli, Sottosegretario dello Stato Vaticano, e Yury Karlov, ambasciatore sovietico prima, e CSI poi, presso la Santa Sede). È stato ufficiale del Genio Pontieri, assumendo ruoli di comando e svolgendo missioni in Italia e all’estero fino al dicembre del 1997. Dopo il congedo dall’Esercito ha lavorato nell’industria privata in Italia e all’estero ricoprendo ruoli dirigenziali. Dal 2017 è consulente specializzato nell’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Cosimo Massaro

Nato a Torino nel 1971, è originario del Salento.
Poliedrico autore, interior designer, artista, maestro di arti marziali con a suo carico notevoli risultati in campo agonistico, sia a livello nazionale che internazionale.
Esperto di politiche monetarie e promotore della dottrina auritiana,  da anni è impegnato nel diffondere la colossale truffa che si cela dietro la creazione della moneta.Ama definirsi un divulgatore/facilitatore di Verità scomode ed in antitesi al pensiero unico dominante. Tantissime sono ormai le sue conferenze tenute su tutto il territorio nazionale.

Linda Pontoni

Laureata nel 2020 in Sicurezza e Difesa Sociale, si specializza presso l’Università Internazionale di Roma in Investigazione, Sicurezza e Crimininalità internazionale, con la tesi di laurea inerente il Mostro di Udine. Consulente tecnico in vari casi di omicidio, collabora in uno studio coadiuvata da professionisti in ambito legale.

Giorgio Simon

Medico pediatra, epidemiologico. Direttore generale e sanitario di Asl. Ha collaborato e collabora con varie istituzioni scientifiche nazionali. Docente universitario a contratto. Ha scritto varie pubblicazioni.

ENZO KERMOL

PhD, Psicologo e Neuropsicologo. Come giornalista è stato vicepresidente e caporedattore del quotidiano Trieste oggi, corrispondente del quotidiano il Gazzettino, ha diretto il periodico La Cosa Vista, e collaborato con La Verità, Panorama, Focus, Nexus. È autore di oltre venti volumi, ultimo dei quali Le espressioni del volto e il comportamento umano.

Stefano De Prophetis

Psicologo, sociologo della multiculturalità esperto in antropologia delle religioni. Masters universitari  in medicina integrata, ed in yoga Studies.E’ stato un giocatore ed allenatore di basket.
Ora insegna tecniche di meditazione e svolge la professione di osteopata.

Paolo Borgognone

Paolo Borgognone (Canale, CN), 1981, laureato in Scienze Storiche, collabora con le più importanti testate dell’informazione non mainstream in rete, saggista e autore di numerosi libri sulla storia critica del liberalismo, sulla storia dell’Iran, della Russia e dei movimenti politici.

Marianna Maiorino

Giornalista e blogger.

walter menegaldo

Inizia presto la sua attività di fotografo, come ritrattista professionista per poi completarsi come fotografo naturalista e di beni artistici. Comincia così la sua collaborazione con Enti ed Amministrazioni diverse, tra le quali anche la Soprintendenza per i beni archeologici, architettonici e storico-artistici di allora, per le sedi di Udine e Trieste. Approfondisce la sua affermazione professionale, apre uno studio fotografico,esegue reportages di viaggio e periodicamente aggiorna le sue tecniche fotografiche con la partecipazione a diversi seminari che numerosi cominciano a fiorire, sulla spinta di una radicale evoluzione tecnica.

Walter Zalukar

Direttore del Sistema 118 di Trieste dal mese di 1992 al 2003; ad interim dal 2004 al 2007. Direttore della S.C. di Pronto Soccorso e Terapia d’Urgenza presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Trieste (accreditata Joint Commission International) dal 2003 al 2016.Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione di 2° livello dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedaliera di Trieste dal 2008 al 2016. Delegato operativo del Servizio di Pronto Soccorso e Trasporto Infermi della Croce Rossa Italiana di Trieste, quindi Coordinatore sanitario del suddetto Servizio, dal 1981 al 1988.Team manager nel Progetto IntegrAid “Approccio integrato al miglioramento dell’assistenza medica d’urgenza nell’area transfrontaliera” nell’ambito della Cooperazione territoriale europea – Programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013. Nominato membro del Gruppo di lavoro per il Piano dell’Emergenza Urgenza presso la Direzione Regionale di Sanità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nel 2015.

Andrea Spessotto

Laureato in Conservazione dei beni culturali, scrive fiabe e racconti molti dei quali, finalisti o vincitori di concorsi letterari, sono presenti in libri e in antologie collettive. Giornalista. Papà di Emanuele che in seguito ad una malattia rara ha fatto il trapianto di cuore e ha perso la vista e l’uso delle gambe. Scrive per lui

Ilaria Bifarini

Economista, saggista e ricercatrice indipendente. Bocconiana redenta.

Aldo Luigi Mancusi

Aldo Luigi Mancusi (Classe 1975), ex Direttore della storica rivista di hard rock ed heavy metal, Metal Shock, è editorialista de Il Giornale D’Italia. Scrittore e poeta, è autore del romanzo Edgar Allan Poe L’Ultimo Incubo, entrato nella classifica dei 10 testi di e su Edgar Alla Poe più venduti in Italia. Oltre a ciò, è autore della rivisitazione linguistica di Sei Personaggi in Cerca di Autore di Pirandello. Tra i vari, ha collaborato con personaggi del calibro di John Shirley (l’autore di Il Corvo, Star Trek e Poltergeist), Diego Fusaro, Dario Evola e altri nomi di primo piano della narrativa e dello spettacolo.

Alberto Moretti

Alberto Moretti, fotografo freelance, si occupa di ricerca e di semiologia fotografica. Architetto di formazione, autore, finalista in concorsi internazionali, ha esposto le sue ricerche in Europa, Russia, Stati Uniti e Australia. Corsaro etico nel cuore e nel pensiero.

walter menegaldo

Inizia presto la sua attività di fotografo, come ritrattista professionista per poi completarsi come fotografo naturalista e di beni artistici. Comincia così la sua collaborazione con Enti ed Amministrazioni diverse, tra le quali anche la Soprintendenza per i beni archeologici, architettonici e storico-artistici di allora, per le sedi di Udine e Trieste. Approfondisce la sua affermazione professionale, apre uno studio fotografico,esegue reportages di viaggio e periodicamente aggiorna le sue tecniche fotografiche con la partecipazione a diversi seminari che numerosi cominciano a fiorire, sulla spinta di una radicale evoluzione tecnica.